“…sfoglio queste righe quando mi voglio “coccolare” un po’, per sostenere sempre con forza il mio sogno ed il mio progetto. Spero che questo possa servire da stimolo a non mai abbandonare il proprio, anche per il viandante passeggiero.” Loredana Filippi
.
.
.
.
.
.
.
"Dicono di noi"...
- Intervista-Podcast a Loredana Filippi, a cura di Francesca Bonavera di Nouriti, nutrimento per l’anima
- A colloquio con la Dott.ssa Loredana Filippi, a cura della Dr.ssa Vincenza Fetoni, neurologa
- Per una Medicina dei Significati. Incontro con Loredana Filippi, a cura di Roberta Piliego, Auraweb
- Medicina dei Significati: un percorso di consapevolezza e un cammino di crescita verso una nuova visione della vita, a cura di Paola Renda
.
Paola C., assistente sanitaria “In pochi incontri con Loredana Filippi ho sentito la forza di un lavoro che fa emergere la propria narrazione interiore e va a modificarla con garbo e delicatezza”
Giuseppe F., (gennaio 2021) “Grazie ancora, per portare luce nel cuore di tanti e contribuire al risveglio delle coscienze.”
Silvia A., (settembre 2017)
Una professionista straordinaria, completa, competente , affidabile , profonda , intuitiva e con un un cuore grande.
Alessandra C., (settembre 2017)
Conosco la D.ssa Loredana Filippi da anni. Conosco la sua preparazione e competenza ; la sua passione per lo studio e la ricerca interiore. Figura dolce , colta , con una profonda capacità ad ascoltare e con una spiccata intuizione emotiva. Ama affiancare le persone , nel loro percorso , con cuore aperto , sincero ed autentico. Fortuna averLa conosciuta , Le sarò sempre riconoscente !!!
Beatrice Trentanove, artista
Loredana Filippi è professionista seria e molto preparata. Competenze variegate che trovano il loro equilibrio in un approccio integrato di grande valore, bellezza e serietà.
Guestbook:
Dott.ssa Gabriella Mereu, (24 marzo 2012)
Sono commossa per il tuo risultato… Informami, tutte le volte che curi così, perché anch’io imparo da te.
Dott. Vincenza Fetoni, neurologa,
“Ho avuto il piacere di conoscere la drssa Loredana Filippi in occasione… continua a leggere”
Accademia LIMPE-DISMOV
Prof. Nadav Crivelli, studioso di Cabala, 4 novembre 2010
Wow! ho letto della sua attività e curriculum! Complimenti. E’ proprio il momento di aiutare la gente a stare meglio. Con tutto il cosidetto “progresso” a volte sembra che la gente stia peggio di prima, e che abbia veramente bisogno di un aiuto diverso dai soliti esami e solite medicine.
Prof. Dott. Claudio Viacava, 11 marzo 2012
bello…. che cose interessanti fai e dici!!!…. dovrebbero esserci 100 persone a sentirti… almeno!!! Dobbiamo seminare anche se il raccolto per ora non è adeguato… accidenti… che fatica!
Dr. Carlo Moiraghi, medico agopuntore e scrittore,15 settembre 2010
Gentile dr.ssa Loredana Filippi buongiorno, lieto che le interessi il mio lavoro, lieto che pubblichi Alzheimer sul suo sito, che ho sbirciato e di cui le presento i miei complimenti. Grazie di tutto e complimenti ancora, a presto carlo moiraghi
Lodovico Gierut, critico d’arte, 21 maggio 2010
Vorrei portare i miei complimenti a Loredana Filippi. Dopo aver visto il sito, ho capito che c’è ‘qualcosa’ che unisce persone che non si sono incontrate e, forse, l’aver scritto a lei, gentile Maria Luisa Ritorno, non è un caso. Dica a Loredana Filippi che avrei piacere, in seguito, contattarla. Grato, Lodovico Gierut
Dott. Riccardo S., medico oculista
Ciao Loredana; sono un medico Oculista di Milano, sto incominciando a studiare Annick e ho visto il tuo interessantissimo sito… Grazie per il tuo impegno sulla via della conoscenza interiore; a presto!
Nicole Chambon, traduttrice, 3 aprile 2015
“Carissima dolce Loredana
Je dois te dire que je garde un joli souvenir de notre ‘collaboration’’ lorsque j’ai traduit en français ton texte ‘De l’Egypte à la terre de Canaan’. De toutes mes expériences de traduction, c’est celle que j’ai préféré faire, car elle demandait de la finesse que tu as su reconnaitre. Ton style aussi est lumineux.
J’ai eu l’occasion d’assurer la relecture de traduction (d’anglais) de longs documents… mais rien ne remplace le plaisir de te traduire! Spiritualità del cuore e dal cuore!”
Jhon Smithd, 18 gennaio 2018
Im grateful for the blog article. Much thanks again
Luca (di Puoidirloqui), 9 novembre 2016
Daniela C., 15 marzo 2016
Ciao Loredana. Solo oggi riesco a scriverti per ringraziarti dell’esperienza vissuta sabato scorso con le costellazioni familiari. E’ stato per me sorprendente assistere all’evolversi della costellazione: non lo avrei mai creduto possibile.
Mi era capitato molto tempo fa di partecipare come “personaggio” in un’altra seduta di questo tipo e ne ero rimasta profondamente delusa. Non c’è stato questo coinvolgimento emotivo, questa introspezione, questo “svelamento” a cui ho assistito in quella fatta con te. Sono sicura che questo dipenda soprattutto dalla tua personale capacità: per questo motivo ho voluto riprovare e ne sono rimasta colpita profondamente.
Ancora grazie,
Daniela
Erminia B., 23 gennaio 2015
La tua dolcezza guarisce …
Orietta F., 24 gennaio 2015
Cara Loredana, devo a Milano l’incontro con te …
Simona T., 24 dicembre 2014
Vorrei ringraziarti di cuore per quanto hai fatto e stai facendo per mia sorella che, accanto a te, rifiorisce visibilmente.
Ida D., 24 dicembre 2014
Grazie Lori… per il tocco leggero e profondo con cui accarezzi l’anima!
Orietta F., 15 dicembre 2014
Ti sono grata… (la giornata di ieri rifulge!)
Michela Z., 1 ottobre 2014
che pagina meravigliosa!
Elisabetta D.P., 1 ottobre 2014
seguo da tempo loredana e le sue interessanti teorie e trovo sempre nuove “possibilità”.grazie Loredana
Marianna M., studiosa di Cabala, 20 maggio 2014
Carissima Loredana,
oggi ti ho pensata alla fine di una seduta meditativa con il primo gruppo che seguo da qualche settimana. Ho sentito vibrare in me con forza la tua definizione di ‘medicina dei significati’… è più, ovviamente, di una definizione… Per chi come me non crede in una psicosomatica che priva l’uomo di una parte fondamentale, quella dello spirito, ma in un approccio realmente olistico, la tua ‘medicina dei significati’ è una sintesi bellissima!
Volevo solo dirti di questa corrispondenza e ringraziarti perchè, quando mesi fa chiesi a te conferme circa cose che erano già dentro di me, tu ti sei mossa come una discreta nutrice. GRAZIE. La tua è stata una ‘relazione di aiuto’ ed è stato proprio questo termine ad innescare in me la dinamica dell’apertura senza timore all’altro che mi avvicina proprio in ricerca di questa relazione. Con grande gratitudine conservo cara la tua memoria ai miei giorni, a presto.
Marianna M.
Enzo B., 13 marzo 2014
Nei tuoi scritti si sente una visione della vita senza confini e le diverse culture non impediscono una unità intrinseca, nascosta nelle diverse parole anzi aiutano, attraverso i loro Significati, ad elevarla verso l’alto dove tutto diviene più chiaro.
Daniela C., 17 novembre 2013
Grazie cara Loredana. Ogni tanto mi giungono queste tue perle che fanno bene al cuore e mi arrivano come una tua carezza. Sempre hanno un significato profondo.
Vanna F., 26 ottobre 2013
Grazie per le tue mail e le tue parole. Direi che ciò che scrivi ha toccato il mio cuore.
Debora B., 17 ottobre 2011
…un incontro che fa bene all’anima e al corpo…
Gaspare, 22 settembre 2011
…ho visto il tuo sito e sono rimasto felicemente sorpreso di ciò che sei… Da una Donna come te ho veramente tanto da imparare.
Donatella, 12 settembre 2011
Ciao Loredana, devo dire che, in questi giorni, il tuo pensiero mi sta facendo tanta bella compagnia…a cominciare dall’articolo sull’ansia che mi ha riportato alla realtà e mi ha scosso in positivo, fino ad arrivare a documentarmi ogni giorno che passa sulla medicina dei significati, di cui ignoravo l’esistenza!!!!! Tutto questo è una splendida novità, mi dispiace solo che siamo distanti…… A presto, Donatella
Donatella, 9 settembre 2011
Salve, io mi chiamo Donatella, ho letto un articolo sull’ansia, firmato Loredana Filippi. Mi è piaciuto e volevo complimentarmi con lei. La ringranzio.
Filomena, 16 giugno 2011
Magia di un incontro… ho intuito che è un metodo fantastico per prendersi cura del corpo, elaborato da chi sa che c’è “altro” ma sa anche che prima di occuparsene è bene aver sistemato il primo livello, quello fisico appunto, e proprio in virtù di questa conoscenza apre una finestra tra i due mondi.
…encantada”
Anna, 9 marzo 2011
…grazie Loredana, perché è anche per merito tuo se oggi guardo la vita con occhi diversi… 🙂
Fabio, 25 gennaio 2011
Ciao Loredana, complimenti… fai tante belle cose…
Marianna, studiosa di mistica ebraica, 21 ottobre 2010
Ciao Loredana, ho cliccato sulla pagina di facebook degli “amici di Annick” e quanta energia vi ho trovato dietro! La pagina della Medicina dei significati mi ha folgorata!
E’ bello, nel senso più autentico del termine, trovare conferma all’esterno di ciò che Dio semina all’interno. Sto completando un cammino che mi ha vista prima co-in-volta negli studi teologici, poi naturopatici e, in tutto, l’impronta di Annick ha segnato i passi. Ora sto lavorando ad una tesi che esprima la Verità del Corpo come mappa per il Cammino dell’Uomo. Grazie del contributo grande che potrò trovare sul tuo sito e nelle tua pagine.
Il Signore benedica i tuoi passi, “quando entri e quando esci”. Marianna
Linda M., 10 febbraio 2010
E’ naturale per me riconoscere le tue parole, uniche e sensate, che usi per dare consigli a me preziosi che rendono la mia vita significativa. Sono felice di averti incontrato.