SULLA SOGLIA DI UN MONDO NUOVO. RICHIAMI DI RISVEGLIO

RICHIAMI DI RISVEGLIO

“Un libro che è promessa di molte scoperte

Prefazione di Mirella Santamato

Stiamo vivendo un’epoca di straordinario Risveglio.

RICHIAMI DI RISVEGLIO: una NUOVA VISION può cambiare la tua vita!

Nell’Epoca dei Risvegli, sulla soglia di un nuovo mondo, il “femminile della coscienza” sta tornando. E l’uscita dal labirinto si prospetta all’orizzonte.

Vogliamo esser protagonisti consapevoli del globale mutamento in atto?


Vuoi ricevere, gratuitamente, PREMESSA e INTRODUZIONE del libro?

Compila il form a questa pagina SPECIFICANDO la tua RICHIESTA.


RICHIAMI DI RISVEGLIO

È la storia di un epocale cambiamento.
Quello che sperimentiamo oggi – vera trasformazione antropologica in atto – si rivela specchio di un altro CAPOVOLGIMENTO CULTURALE, avvenuto migliaia di anni fa, agli albori della nostra storia. Passaggio che cambiò le sorti dell’umanità, attraverso un “capovolgimento dei simboli” che ora si sta ripetendo.

Sulla soglia di un Umanesimo ritrovato e rinnovato, al di là di ogni illusoria apparenza, il femminile ritorna non per contrapporsi al “maschile”, ma per sposarlo. Maschile e femminile sono dentro di noi: sono due “modalità conoscitive” di cui l’essere umano dispone, per nascere a sempre nuovi spazi di coscienza. Ma come ogni nascita, momento di soglia, il passaggio fra due ere prevede un “capovolgimento”: un momento di perdita degli orizzonti e di càos, sotteso però da un nuovo lògos, che è una nuova Visione del Mondo. E oggi è la scienza ad aprire la porta: la fisica quantistica, definita scienza dalle “mille possibilità”, allarga lo sguardo sull’invisibile, inoltrandosi nel regno subatomico della materia. Che altro non è che il regno – inter e trans-atomico – della coscienza.

Soprattutto in seguito agli eventi che hanno caratterizzato l’inizio del 2020, il femminile “ontologico” chiede di legittimare l’invisibile che anima la vita e che illumina oggi anche i nuovi indirizzi della scienza e della medicina.

Anche quest’ultima riscopre il suo lato femminile, e rinasce come Medicina della Consapevolezza, di cui la Medicina dei Significati si fa portavoce per inglobare, in una visione più ampia, la conoscenza scientifica e la “conoscenza umana”.

Perché il Risveglio si compie, nell’intimo dell’animo umano, non appena cominciamo a vedere il senso profondo e nascosto delle cose e della vita, quando cominciamo a riconoscerne il disegno che la sottende. E a coglierne il Significato, che si farà “senso e direzione” lungo il cammino.

Esperta di filosofia archetipica e medicina psicoenergetica, Loredana Filippi è scrittrice e counselor, professionista nella relazione d’aiuto. Si dedica da moltissimi anni allo studio del rapporto tra coscienza e salute ed è fondatrice del progetto Medicina dei Significati. In questo libro ti guiderà a sostenere un vero e proprio “salto di coscienza” per affrontare, con sempre maggior consapevolezza, il cambiamento che ci attende.

Il libro guida a scoprire come:

  • nell’epoca del “grande risveglio”, il femminile torna a sposare il maschile, evitando la storica contrapposizione;
  • riconoscere i significati degli antichi simboli, restituendo ad essi il potere di forze motrici della coscienza;
  • vivere, nella vita di tutti i giorni, il Nuovo Paradigma della cultura, scientifica e umana, fondato sulla assurdità del farsi la guerra;
  • sostituire competizione con collaborazione, per ricomporre la frammentazione interiore che spesso ci lacera;
  • scienza e coscienza, ragione e sentimento, possono collaborare per la costruzione di un mondo libero e felice.

RICHIAMI DI RISVEGLIO, INDICE

Prefazione: di Mirella Santamato. 9

Premessa: Educare alla consapevolezza. 11

Introduzione: La differenza che unisce. 23

Prima Parte

IL FEMMINILE RAPITO
e il primo rovesciamento dei simboli

1 Dal mondo della madre al mondo del padre. 39

2 Il mito e l’origine nascosta delle cose. 53

3 Il Femminile addormentato. 63

4 La madre sottomessa. 83

5 L’Amore il grande simbolo capovolto. 103

Seconda Parte

IL FEMMINILE RISVEGLIATO

In cammino verso un Nuovo Umanesimo

6 Unione e separazione La nascita del Pensiero Simbolico. 115

7 Crisi – Crescita – Crisalide di un mondo nuovo. 125

8 L’uscita dal Labirinto. 145

9 Il confine tra i mondi 167

10 Upside down richiami di risveglio. 171

11 Il Femminino sacro, al di là degli opposti 183

12 Sulla soglia. 201

13 Capovolgimento. 213

Appendice

Il Dualismo: una necessità del’Essere. 217

MEDICINA DEI SIGNIFICATI. 243

Dicono del libro:

” Chi finirà di leggere queste pagine non sarà lo stesso di quando ha iniziato la lettura. Questo libro è promessa di molte scoperte.

Non fermatevi sulla soglia, ma attraversate impavidi il portale della Conoscenza.

Dall’altra parte c’è la vostra anima.

Mirella Santamato
Scrittrice, saggista, poeta

Loredana, ho letto il tuo libro. Complimenti per la passione e la visione lucida del tuo sentire.” Dottor Flavio Burgarella, primario cardiologo, fondatore del Metodo BQH (Sr. Consultant Cardiologist)

“…quando un libro è interessante, tendo a non arrivare mai alla fine. Rileggo, ripasso, apro a caso, comincio dalla fine e vado a ritroso. In “RICHIAMI DI RISVEGLIO” ho trovato molte risposte e molte conferme “rinforzanti”, infusi di coraggio, alcune certezze che si fanno spazio e qualche ingenuità, che traduco meglio con purezza, il bambino che è in noi, vivo e divino. … Grazie ancora, per portare luce nel cuore di tanti e contribuire al risveglio delle coscienze.” Giuseppe Ferrara

“Il libro è fantastico. Che analisi profonde! Davvero BRAVA BRAVA BRAVA” Claudio Sarini, agente di commercio

Un’opera scritta con un linguaggio di grande livello ma allo stesso tempo chiaro e facilmente comprensibile a tutti” Emanuele Properzi, imprenditore

Ma che bel libro!!!” Arch. Gigi Capriolo, Centro Studi Cosmòs

Semplicemente da leggere “Aiuta a sviluppare una visione altra delle cose, che va oltre il confine del materiale e anche dello psicologico. Nulla di esoterico. Un viaggio verso un modo diverso di leggere se stessi e ciò che ci sta intorno. Fa riflettere.” Recensione Amazon, Acquisto verificato, 4 marzo 2021

Quando ho iniziato la ricerca di me stessa, il tuo libro è stato fondamentale. Come quelle cose che ti arrivano proprio nel momento del bisogno… Grazie ancora di averlo scritto! Stefania Lovisetto

“Sempre affascinante ed evocativa nei discorsi, così come nella scrittura!” Mara Carpitano

“Mia carissima,
ho appena finito di leggere il tuo bellissimo libro e ti faccio davvero i miei complimenti per tutto ciò che hai scritto. Hai perfettamente centrato il punto. Mi è davvero piaciuto tanto. Il tuo scritto davvero merita la pubblicazione! E stai sicura che io non sono molto prodiga di complimenti sulla scrittura, ma questa volta mi sono davvero entusiasmata.”
Mirella Santamato

Sto leggendo il tuo libro e devo dire che ne sono rapita! Mi interessa perché io cerco sempre di ‘vedere oltre’Margherita Mantecca


Ricevi inoltre le SLIDE di approfondimento dell’opera e la CONFERENZA (in MP4) da cui è nato il progetto richiedendole, come OMAGGIO, attraverso il form qui sotto e mandando lo screenshot della pagina di acquisto a Loredana Filippi (via WhatsApp, al 338 8603 062):

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio

Inviando il tuo messaggio (o iscrivendoti alla newsletter), acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003, aggiornata al GDPR del 25/5/2018. Per inviare il messaggio è NECESSARIO fleggare la casella di "accettazione dei termini di legge" qui sotto!

Se desideri il libro con DEDICA SPECIALE, rivolta a te o a chi desideri lo riceva, scrivi all’autrice: loredana@medicinadeisignificati.com



How To Remove Mac cleaner

The Best Way to Get Rid of Out of The Mac? Lots of men and women today are having trouble. It may cause your computer to run slower speedmymac and more with problems. Here is how you liberated your self out of its clutches and can get rid of it.

Commenti chiusi